CHE COS'È
Tutti gli esseri viventi e le materie animate e inanimate presenti sulla terra sono dotati di una propria energia intrinseca che interagisce con quella della terra creando un campo magnetico. Quando due di questi campi sono vicini possono interagire fra di loro e modificarsi l’un l’altro per effetto della legge della risonanza. Facendo riferimento alle forme geometriche presenti nella natura, la BioGeometria è una scienza in grado di riprodurne gli effetti e le qualità nell’ambiente in cui viviamo, attraverso le forme, gli angoli, i colori, il movimento, l’orientamento, le note musicali...
Questa straordinaria scienza è stata fondata dall’architetto egiziano, Dr. Ibrahim Karim laureato alle Università di Zurigo, Cairo e Londra il quale, dopo anni di ricerche, é riuscito a individuare e isolare le specifiche qualità energetiche di armonizzazione che si trovano in certi punti di forza sulla terra e nel cielo in grado di bilanciare le diverse qualità energetiche esistenti all'interno di qualsiasi sistema vivente. Questa Unica Energia Esistente in natura è stata chiamata BG3. Questi sistemi di bilanciamento e armonizzazione dell’energia vengono oggi applicati in diversi campi come l’architettura, le reti di telecomunicazione e il design industriale con l’obiettivo di armonizzare le anomalie energetiche causate da fonti ambientali come la radiazione elettromagnetica, la progettazione strutturale, i materiali tossici e le radiazioni terrestri dannose.
DOTT. IBRAHIM KARIM
Una figura astratta con l’iscrizione «Solo coloro che vedono l’invisibile possono fare l’impossibile» è posata sulla scrivania del Dott. Ibrahim Karim. Questa è la filosofia che ha portato il Dott. Karim allo sviluppo della scienza della “BioGeometria”. Il Dott. Karim è nato al Cairo, Egitto. È architetto ed è laureato presso il prestigioso Istituto Federale di (ETH) Zurigo, Svizzera. È il fondatore della scienza qualitativa della BioGeometria, l’unica ad essere stata applicata su larga scala per ridurre gli effetti negativi dei campi elettromagnetici ed è stato riconosciuto come uomo dell’anno dalla rivista svizzera “Anzeiger” nel 2005 grazie al successo nella riduzione degli effetti di "elettro-smog" in diverse regioni svizzere. Nel 2001, ha ricevuto il Premio per l’Architettura Ambientale dalla “6th Oct. University”, Cairo, ed è stato premiato dalla Televisione Svedese come uno dei più importanti designer innovativi del XX° secolo. Accompagna tuttora delle tesi sulla BioGeometria in diverse Università.