Il design biogeometrico e le forme della natura
L’arte. La scultura. Il design. Tutto si ispira alla perfezione della natura. Così fa anche la BioGeometria, scienza che ne utilizza il linguaggio, esaltandone le forme geometriche, i colori, i suoni e il movimento.
La natura e la sua forza vitale sono insite nelle forme BioGeometriche, ne sono l’essenza. «La BioGeometria lavora infatti con principi i provenienti dal processo di formazione naturale, ricavando le forme che Harmonic Shapes applica nelle sue texture. Forme naturali che respirano forze vitali e le diffondono nello spazio. Forme naturali vive, i cui principi energetici sono stati riscoperti in anni di studi effettuati da esperti e ricercatori in campo medico-scientifico».
L’ing. Arch. Karim Ibrahim, fondatore della BioGeometria, spiega che «la BioGeometria usa l’effetto energetico delle forme sull’ambiente circostante per creare la stessa speciale energia che si trovava, in passato, nei luoghi sacri. Inoltre, la Biogeometria, riporta il processo di formazione della natura nel design per connettere gli oggetti (di design) con la forza vitale naturale, rendendoli parte integrante dei sistemi viventi della natura».
Le forme BioGeometriche contenute nelle texture di Harmonic Shapes creano un ambiente energetico ottimale in ogni spazio in cui si trovano, dando vita a un’esperienza sensoriale che porta a uno status di benessere psico-fisico.
Mentre intorno a noi tutto è costruito con forme che interagiscono poco o nulla con la natura, Harmonic Shapes si connette con essa grazie alla BioGeometria, creando texture che nello spazio contribuiscono a migliorare la qualità dell’energia e la qualità della nostra vita.